LINEA SERIR
SISTEMI ANTINTRUSIONE PER RECINZIONI METALLICHE LEGGERE
SERIR è una linea di sistemi antintrusione perimetrali per la protezione delle recinzioni metalliche flessibili (a maglie sciolte o elettrosaldate) e semirigide (pannelli). Impiega sensori piezodinamici che percepiscono le vibrazioni cui è sottoposta la recinzione durante un tentativo di intrusione per mezzo di taglio, arrampicamento o sfondamento della struttura, inclusi tagli sporadici (effettuati a una certa distanza di tempo l’uno dall’altro).
Tutti i sistemi SERIR possono impiegare la rete DEA NET per centralizzare le segnalazioni di allarme ed eventualmente trasmetterle, via protocollo IP, a un software di supervisione (PSIM, VMS).
Caratteristiche chiave
Tecnologia antivento
La tecnologia di rivelazione piezodinamica, ideata da DEA Security e alla base dei rivelatori SERIR, fornisce un’elevatissima immunità dal vento, incluso quello forte e rafficato.
Immunità dai disturbi ambientali
Compatibilità con la vegetazione
Protezione attiva 24h
Operando sul perimetro più esterno, i sistemi SERIR permettono di tenere la protezione attiva 24 ore su 24, lasciando alle persone che si trovano all’interno dell’area protetta piena libertà di movimento.
Sensori cablati in fabbrica
Massima flessibilità di posa
SERIR P2P
SERIR 50
SERIR COMPACT 50
Versione stand-alone di SERIR 50 disponibile in comodi kit pronti all’uso. Ideale per i piccoli perimetri.
SERIR P2P
Sistema di rivelazione per infrastrutture critiche
SERIR P2P è un sistema antintrusione per recinzioni metalliche che combina il collaudatissimo trasduttore piezodinamico di DEA Security con un’avanzata tecnologia di rivelazione puntuale (Point ID). I sensori sono univocamente identificabili, così da permettere l’individuazione del pannello di rete in allarme, inoltre contengono una sofisticata elettronica di analisi che elabora autonomamente i segnali percepiti e invia le segnalazioni di allarme a una scheda di controllo e centralizzazione.
Caratteristiche chiave
Fino a 1,5 km con un controller
Una sola scheda di controllo gestisce fino a 500 sensori, per una copertura totale – con sensori installati ogni 3 metri – di 1,5 Km di perimetro. Tale caratteristica semplifica notevolmente l’infrastruttura di cablaggio del sistema.
Funzione di autodiagnosi
Il microprocessore a bordo dei sensori verifica costantemente lo stato operativo dell’elettronica e del trasduttore piezodinamico, segnalando tempestivamente eventuali guasti o anomalie di funzionamento.
Ordinamento automatico dei sensori
Tarature individuali e generali
Dispositivi antimanomissione e antirimozione
I sensori sono dotati sia di un dispositivo antirimozione, che ne rileva il distacco dalla recinzione, sia di un dispositivo per l’identificazione e la segnalazione dei tentativi di manomissione termica e magnetica del rivelatore.
Connettori easy-plug professionali
Le linee-sensori precablate impiegano, su entrambe le estremità, connettori easy-plug professionali con grado di protezione IP68 e specifiche di livello militare. Tali connettori rendono il collegamento elettrico delle linee rapidissimo e a prova di errore.
Supporto nativo alle reti IP
La scheda elettronica di controllo possiede un’interfaccia Ethernet che le permette di collegarsi direttamente a una qualsiasi rete TCP/IP. Su questo mezzo può trasmettere, in modo criptato, le segnalazioni di allarme ad altri sistemi e apparati o ad un software di supervisione.
Robustezza e qualità costruttiva
I sensori sono costruiti per resistere a qualsiasi condizione climatica e termica e hanno un grado di protezione IP68. Il robusto involucro esterno è resistente all’esposizione continuativa ai raggi UV e al contatto con oli e idrocarburi.
SERIR 50
Il primo sistema piezodinamico
Caratteristiche chiave
Ampia gamma di versioni
SERIR 50 è disponibile in tre colorazioni – grigia, verde e nera – e in linee con passo-sensori di 2, 2,5 e 3 metri. Il sistema è anche disponibile con cavo protetto da guaina metallica e con sensori in poliammide resistenti a oli e idrocarburi.
Sensori passivi non alimentati
I rivelatori che compongono le linee SERIR 50 non contengono componenti elettronici attivi, di conseguenza non necessitano di alimentazione e sono immuni dai guasti di natura elettrica ed elettronica.
Elevata resistenza all’usura
I sensori e i cavi SERIR 50 sono realizzati con materiali di elevatissima qualità resistenti ai raggi UV e alle temperature estreme. Il trasduttore piezodinamico del sensore è virtualmente inesauribile.
Garanzia decennale sui sensori

Compatibile con Direttive ATEX
Il sistema SERIR 50 è compatibile con le direttive ATEX emesse dall’Unione Europea a regolamentazione delle apparecchiature destinate all’impiego in zone a rischio di esplosione. La procedura di certificazione è in corso.

Nuove schede di analisi IP native
Le nuove schede di elaborazione dei segnali – una bizona e una quattro zone – dispongono ora di una porta USB, di una interfaccia di rete Ethernet per il supporto nativo alle reti IP, e di un software di service completamente aggiornato.
SERIR COMPACT 50
Protezione perimetrale in kit
Caratteristiche chiave
Semplice ma performante
Pronto all'uso
Estensibile
Ideale per i piccoli perimetri
La versione COMPACT di SERIR 50 è stata appositamente progettata per perimetri con estensione massima di 100 metri, dove fornisce un ottimo rapporto fra prezzo e prestazioni.
Hai domande? Contattaci!
SERIR | Sistemi antintrusione per recinzioni metalliche flessibili
* campo obbligatorio