Taking too long? Close loading screen.

ImmagineAnche se con un po’ di ritardo, ci teniamo a segnalare la recente nascita di Associazione Impianti Sportivi (A.I.S.), di cui DEA è un membro fondatore. L’Associazione riunisce attualmente una trentina di aziende che, pur operando nei più disparati settori merceologici, hanno l’obiettivo comune di promuovere la realizzazione di impianti sportivi energeticamente, economicamente e socialmente sostenibili.

Nella progettazione e costruzione di nuovi impianti, A.I.S. si fa promotrice di principi quali l’efficienza energetica, la sicurezza delle strutture, l’accessibilità e la fruibilità da parte delle persone disabili. Le attività di A.I.S. comprendono lo studio e la risoluzione dei problemi di carattere tecnico e manageriale; la cooperazione con enti, istituzioni e università; la realizzazione di proposte operative e studi di fattibilità; la promozione di leggi, norme e regolamenti che favoriscano la realizzazione degli impianti sportivi sostenibili.

DEA porta in A.I.S. la sua lunga esperienza nella produzione di sistemi antintrusione per la protezione del perimetro. La sicurezza perimetrale è un’esigenza sempre più sentita anche in ambito sportivo, dove è necessario tutelare gli impianti dal furto di costose attrezzature o dagli atti vandalici. Prevenire le intrusioni significa spesso evitare danni anche ingenti, e impedire la manomissione di apparecchiature, macchinari o elementi strutturali di stadi, palazzetti, arene, piscine, autodromi e altri tipi di impianto sportivo.

Allegati: A.I.S. – SCHEDA DEA (PDF)

Pin It on Pinterest

Share This