Taking too long? Close loading screen.

Dall’entrata in vigore degli ultimi listini prezzi, avvenuto lo scorso maggio, si è ulteriormente esacerbata la già critica situazione globale relativa ai costi e alla reperibilità dei componenti di produzione. Il problema è ben noto a tutti: scarsa o scarsissima disponibilità di materie prime e di componenti con conseguente impennata dei loro costi. Per capire la gravità del momento, basti sapere che negli ultimi mesi il prezzo all’ingrosso di alcuni componenti elettronici si è più che decuplicato. Senza contare che, al momento attuale, alcuni materiali risultano del tutto irreperibili.

In questo scenario ci vediamo costretti a rimettere mano ai prezzi di listino, compensando almeno in parte i nuovi rincari dei componenti. Abbiamo cercato di contenere al massimo gli aumenti di prezzo, differenziandoli per categoria di prodotto.

I nuovi listini prezzi entreranno in vigore a partire dal 15 Gennaio 2022. Come di consueto, adegueremo automaticamente tutti i futuri ordini ai prezzi vigenti e ti comunicheremo le eventuali variazioni nelle relative conferme d’ordine.

Per quanto riguarda i tempi di consegna, la situazione è purtroppo rimasta quella descritta la scorsa primavera. Fino a che persisterà la totale incertezza nei tempi e nelle quantità di approvvigionamento dei componenti, diventa davvero difficile pianificare le consegne a medio e lungo termine. Per tale ragione raccomandiamo ancora una volta ai nostri clienti di inviarci gli ordini con il massimo anticipo, evitando il più possibile “le urgenze”.

Nella nostra Area Riservata sono già disponibili per il download sia le versioni PDF che Excel dei nuovi listini. Chi non disponesse di un accesso all’Area Riservata può richiederci i listini al nostro indirizzo email.

Pin It on Pinterest

Share This