Il rivelatore per infissi SPCP-FDR1M è tra i primissimi prodotti nella sua categoria ad ottenere la certificazione IMQ (CA12.01995) in conformità con la norma europea EN50131-2-8 Grado 3 – Classe ambientale II.

Il marchio IMQ rappresenta da decenni una garanzia incontestabile per la conformità di un prodotto. Il suo logo è in grado di trasmettere a prima vista confidenza e fiducia, una percezione motivata dalla certezza di trovarsi davanti a un prodotto che ottempera alle più importanti normative europee sulla sicurezza.

“La certificazione IMQ – ha affermato Aldo Tonelli, Presidente di DEA Security – non è una mera formalità burocratica, ma la volontà della nostra azienda di attestare la qualità di quanto produciamo. Il fatto che questa qualità venga certificata da un ente terzo come IMQ, capace di svolgere test approfonditi e indipendenti, rientra nella nostra strategia di garantire sempre avanzati standard produttivi”.

SPC-FDR1M è un rivelatore sismico d’impatto stand-alone applicabile a porte, finestre e altri tipi di infisso per segnalarne i tentativi di scasso, sfondamento, perforazione e apertura. Appartiene alla nuova famiglia di rivelatori digitali SPC PRO, che si caratterizza per integrare l’elettronica di analisi a bordo del sensore e per adottare la rivoluzionaria tecnologia DEA Sensor Fusion (DSF). DSF impiega un trasduttore PIEZO/MEMS i cui segnali sono elaborati in modo integrato (fusione dei dati) da una sofisticata unità elettronica di analisi.

Poter contare su due differenti sorgenti di segnale, e su algoritmi capaci di bilanciare in modo intelligente le due tecnologie di rilevazione (intelligenza adattiva), permette ai nuovi sensori di adattarsi a una grandissima varietà di contesti applicativi e di operare con un livello di efficienza che, attualmente, non trova eguali nel panorama dei rivelatori sismici per interno.

La taratura e la programmazione del rivelatore si effettuano da smartphone o tablet attraverso una app per iOS e Android. Da qui è possibile selezionare tre tarature predefinite a norma EN 50131-2-8 (finestra, legno e cemento).

Pin It on Pinterest

Share This