SISMA CP e SISMA CA sono sistemi di allarme perimetrali i cui sensori (o “rivelatori”) operano in ambiente esterno, al di sotto della superficie calpestabile, completamente celati alla vista. I due sistemi rivelano il transito o la permanenza di un potenziale intruso che tenti di attraversare l’area protetta.
SISMA CP è un sistema interrato che protegge le superfici prive di un sottofondo rigido, come quelle costituite da terra, prato, asfalto, ciottolato o masselli autobloccanti. I suoi rivelatori geosismici vengono interrati a circa 60 cm di profondità, generalmente seguendo percorsi non rettilinei attorno al sito o all’edificio da proteggere.
SISMA CA impiega speciali rivelatori sismici concepiti per essere inglobati nel massetto in cemento delle pavimentazioni. L’impiego tipico è la protezione dei marciapedi esterni a un’abitazione o l’ingresso dei vialetti pedonali, dove creano un’area di rivelazione con larghezza pari a quella dell’accesso da proteggere.
I due sistemi proteggono con discrezione le aree antistanti un’abitazione, segnalando l’intrusione prima ancora che il malintenzionato penetri all’interno dell’edificio protetto. Essendo completamente invisibili, CA e CP non interferiscono in alcun modo con l’estetica e gli elementi architettonici del luogo in cui vengono installati.
Punti di forza
Protezioni invisibili
Operando al di sotto di uno spesso strato di terra o cemento, i rivelatori risultano del tutto invisibili e virtualmente impossibili da manomettere.
Nessuna manutenzione
Tutti i componenti installati in campo, come i sensori e il relativo cavo di collegamento, non necessitano di alcuna manutenzione periodica.
Immunità climatica
I sistemi della linea SISMA non sono influenzati dagli eventi climatici avversi, come pioggia, vento, neve, nebbia e forti escursioni termiche.
Compatibili con i piccoli animali
I due sistemi possono essere tarati per ignorare il passaggio degli animali di piccola taglia, discriminandoli dal transito di mezzi o persone.
Qualità costruttiva
I sensori e i relativi cavi di collegamento, costruiti con materiali di altissima qualità, hanno una vita di esercizio virtualmente illimitata.
Made in Italy
I sistemi di rivelazione antintrusione della linea SISMA sono interamente progettati, sviluppati, prodotti e collaudati da DEA Security in Italia.
Desideri maggiori informazioni?
Visita le pagine SISMA CP e SISMA CA dedicate ai professionisti.
CONTATTACI!
DEA Security fornisce i suoi sistemi a ditte e professionisti del settore sicurezza. Se sei un privato, o non appartieni a questa categoria professionale, non esitare comunque a contattarci: oltre a darti informazioni e stime di costo, possiamo metterti in contatto con il nostro installatore certificato più vicino a te.